Terrifying ‘I Know What You Did 5 Minutes Ago’ Video Has People Feeling Seriously Unsettled

Instagram // @tomscottgo

In an era where our digital footprints are ever-expanding, a 2011 video resurfaced recently, shedding light on the potential dangers of publicly available information. YouTuber Tom Scott showcased in a five-minute video how seemingly easily the details from public social media profiles can be used to map out someone’s life and, perhaps most unsettlingly, result in a live phone call on stage.

Unveiling Online Vulnerabilities

Tom’s demonstration, featured at Ignite London, revealed how having open social media handles on platforms like Facebook, LinkedIn, YouTube, and Twitter can inadvertently expose individuals to data mining. The video exemplifies how quickly personal details, such as sports team affiliations, hometowns, and even potential mother’s maiden names, can be extracted.

While the audience may have cheered, the underlying message is undeniably chilling. The video prompts contemplation about the vulnerability that accompanies sharing personal information online. Tom manages to find a person’s mobile phone number and dials it live on stage, leaving viewers both fascinated and uneasy.

The Terrifying Reactions to the Video

The video’s impact is evident in online reactions, with one Reddit user expressing how while the video is “safe for work,” it left them feeling terrified. The demonstration underscores the ease with which public data from platforms like Twitter, Facebook, and Instagram can be used to deduce an individual’s life, prompting viewers to reconsider the implications of their online presence.

Reddit // @Kenny2reddit

This revelation is not an isolated instance of the ability to evoke discomfort on the internet. Recently, the discovery of the “most evil website on the internet” made waves. A TikTok user revealed the site’s existence, cautioning against visiting it due to potential harm to computers and mental well-being. This unsettling journey through the darker corners of the internet is a stark reminder of the need for caution and privacy awareness in our increasingly interconnected digital world.

Dove sono oggi queste bellissime attrici?

Morgan Fairchild

Se vi ricordate di lei negli anni ’90, allora ricorderete le sue apparizioni nella sitcom senza tempo “Friends”, nel ruolo della madre scrittrice di Chandler Bing. Tuttavia, Morgan Fairchild era nota per le sue notevoli apparizioni in “Dallas”, “Flamingo Road” e “Falcon Crest”. L’attrice si sta avvicinando ai 70 anni, ma quello che i suoi fan forse non sanno è che Fairchild ha imparato il kung-fu dopo essere stata tenuta in ostaggio due volte.

Twitter // @Factandrumor

Raquel Welch

Raquel Welch, nata da madre americana e padre boliviano, all’età di 75 anni ci fa ancora fare una doppia figura. La Welch, nata Jo-Raquel Tejada, ha ottenuto il suo primo ruolo nel 1966, quando le fu chiesto di recitare in “Fantastic Voyage” accanto a Stephen Boyd. Da allora, Welch ha firmato un contratto con la 20th Century Fox e ha ottenuto alcuni dei ruoli più importanti di Hollywood, tra cui “Myra Breckinridge” (1970).

Twitter // @ionthescene

Sofia Vergara

Sofia Vergara è nota negli ultimi anni soprattutto per la sua partecipazione alla serie comica “Modern Family”, dove interpreta l’esilarante e appassionata Gloria Delgado-Pritchett. Prima di questo ruolo, vincitore di un Golden Globe e di un Primetime Emmy Award, la reginetta di bellezza colombiana era famosa per diversi altri lavori, tra cui la co-conduzione di due programmi sulle reti televisive Univision. Vergara è apparsa in film come “Four Brothers” e “Madea Goes To Jail” ed è ora sposata con l’attore Joe Manganiello.

(Left) Twitter // @hkb73 | (Right) Twitter // @AaronRFernandez

Farrah Fawcett

I caratteristici riccioli biondi e i penetranti occhi azzurri di Farrah Fawcett l’hanno resa uno dei volti più riconoscibili degli anni ’70, soprattutto dopo la sua partecipazione a “Charlie’s Angels” al fianco di Kate Jackson e Jaclyn Smith. La Fawcett sarà sempre ricordata per la sua carriera di attrice di successo e per la sua bella persona. Ha conosciuto il suo primo marito, Lee Majors, mentre recitava in “L’uomo da sei milioni di dollari”. Purtroppo, dopo una lunga battaglia contro il cancro, la Fawcett si è spenta alla giovane età di 62 anni.

(Left) Twitter // @semordas | (Right) Shutterstock // s_bukley

Catherine Bach

Catherine Bach ha dato il via alla tendenza di assicurare le parti del corpo più belle! Dopo la sua famigerata interpretazione di Daisy Duke in “Hazzard”, le gambe della Bach ottennero così tanta attenzione che le assicurò per ben 1.000.000 di dollari – e questo è probabilmente il set di gambe più costoso ancora oggi! Prima della sua carriera televisiva e cinematografica, la Bach ha lavorato come sarta per gruppi teatrali per guadagnare qualche soldo in più. Dal 2012 ha assunto il ruolo di Anita lawson in “The Young and The Restless”.

(Left) Twitter // @Kevin10919728 | (Right) Shutterstock // s_bukley

Katey Sagal

Probabilmente riconoscerete quei capelli rosso fuoco da “Married… With Children”, dove Katey Sagal interpretava Peggy Bundy. Dopo la fine della serie, la Sagal si è dedicata a diversi progetti, tra cui la partecipazione alla commedia familiare “8 Simple Rules” e la partecipazione alla serie animata “Futurama”. Dal 2008 al 2014, Sagal ha assunto il ruolo di Gemma Teller Morrow in “Sons of Anarchy”. Lo show è stato scritto e creato dal marito della Sagal, Kirt Setter.

Twitter // @80sThen80sNow

Molly Ringwald

Molly Ringwald è stata sicuramente la prima del suo genere: voleva dimostrare a tutti nel mondo che si divertiva ad essere una celebrità e si sforzava di essere bella mentre lo faceva. Il primo ruolo iconico della Ringwald è stato quello in “Sixteen Candles”, seguito da un altro successo – “The Breakfast Club” – e dalle offerte dei produttori di “Pretty Woman” e “Ghost”. Più recentemente, la Ringwald ha cambiato direzione alla sua carriera e ora scrive una rubrica per il “The Guardian”.

(Left) Twitter // @Kevin10919728 | (Right) Shutterstock // Kathy Hutchins

Sissy Spacek

Spacek è diventata un nome noto nell’industria, ma la sua carriera è iniziata in modo piuttosto tragico. Spacek ha ammesso che la sua motivazione a recitare è nata da giovane, in particolare dopo la scomparsa del fratello. Conosciuta soprattutto come protagonista di “Carrie”, adattamento di uno dei classici di Stephen King, la Spacek ha sicuramente realizzato i suoi sogni. Oggi la Spacek è ancora molto conosciuta e recita in una serie originale di Netflix, “Bloodline”.

Twitter // @hari_miller

Jane Fonda

Jane Fonda, ancora oggi, colpisce i suoi fan con il suo entusiasmo e la sua bellezza. Dopo aver vinto due premi Oscar nel corso della sua carriera e aver ricevuto un “Lifetime Achievement Award” dall’American Film Institute (AFI), la Fonda è diventata famosa negli anni ’60 e da allora non si è più fermata. Il ruolo di punta dell’attrice è stato quello di “Barbarella” e attualmente Fonda è protagonista di “Grace and Frankie”, una serie originale Netflix. Inoltre, Fonda ha sempre impressionato con i suoi video di allenamento!

(Left) Twitter // @TheOldHollywood | (Right) Twitter // @qitweets

Barbara Bach

Barbara Bach sarà anche nata a New York City (precisamente nel Queens), ma non c’è dubbio che la star sia più eterogenea di quanto sembri. La Bach parla diverse lingue, tra cui l’italiano, il francese e lo spagnolo; questa abilità le ha permesso di ottenere diversi ruoli in film italiani e la sua bellezza le ha fatto ottenere un contratto da modella. La Bach ha iniziato la sua carriera come Bond girl e ha sposato Ringo Starr nel 1981. I due hanno dato vita all’associazione di beneficenza “The Lotus Foundation” e il suo contributo al mondo non si è limitato alla sola presenza sullo schermo.

Twitter // @CHANNINGPOSTERS

Ally Sheedy

Ally Sheedy ha sempre parlato del suo desiderio di intraprendere la carriera di ballerina, soprattutto da quando ha iniziato a 6 anni con l’America Ballet Theater. Tuttavia, la carriera della Sheedy ha avuto una svolta quando ha debuttato in “Bad Boys” al fianco di Sean Penn nel 1983; il film è diventato immediatamente un classico. Tra le altre interpretazioni degne di nota di Sheedy figurano “The Breakfast Club” e “Elmo’s Fire”. Da allora, Sheedy ha ottenuto diversi ruoli minori in televisione e ha scritto due libri.

(Left) Photo by Bonnie Schiffman // Getty Images | (Right) Photo by Dia Dipasupi // Getty Images

Pam Grier

Pam Grier, nata Pamela Suzette, è un’attrice americana nota soprattutto per le sue interpretazioni durante gli anni ’70. La Grier ha iniziato la sua carriera di attrice con film come “Foxy Brown”, “The Bird Cage” e “Jackie Brown” di Quentin Tarantino, che le è valso il Golden Globe Award come miglior attrice. Probabilmente riconoscerete Pam Grier anche per le sue apparizioni in “Miami Vice”, “The Bronx” e “Above The Law”, dove ha recitato accanto a Steven Seagal.

Twitter // @Faizalic1ous

Lisa Whelchel

Lisa Whelchel, nota soprattutto per la sua interpretazione in “The Facts of Life”, ha intrapreso la carriera di attrice negli anni ’80, ma poco dopo è diventata una musicista. Dopo aver dimostrato al mondo il suo talento, nel 1984 la Whelchel si è guadagnata una nomination ai Grammy (Best Inspirational Performance) per il suo album cristiano. Di recente, la Whelchel ha parlato della sua passione per la scrittura e, avendo scritto finora 10 libri, non mostra segni di rallentamento. Nel 2012, Whelchel ha ottenuto il secondo posto in “Survivor: Philippines”.

Twitter // @BBT_BiggestFan

Jodie Foster

Jodie Foster è un nome che non sarà mai dimenticato a Hollywood. Fin dall’adolescenza, la Foster è stata rispettata da alcuni degli attori più famosi del settore. Il ruolo di spicco della Foster è stato nel film “Taxi Driver”, diretto da Martin Scorsese, dove ha recitato accanto a Robert DeNiro. Nel 1988, la Foster ha vinto il suo primo Oscar per la sua interpretazione in “The Accused”. Oggi l’ex attrice lavora dietro la macchina da presa e ha due figli con la moglie Alexandra Hedison.

(Left) Twitter // @archivesmilfs | (Right) Shutterstock // Featureflash Photo Agency

Daryl Hannah

Daryl Hannah ha ottenuto il riconoscimento mondiale per la sua interpretazione di una sirena in “Splash” di Ron Howard nel 1984. Tuttavia, Hannah ha debuttato sul serio nel 1978, quando ha recitato nel film horror “The Fury”. Nota soprattutto per la sua voce sottile e i suoi lineamenti quasi perfetti, Hannah ha interpretato un’assassina nel film di Tarantino “Kill Bill”, che le è valso un Saturn Award. Oltre alla carriera di attrice, Hannah è molto impegnata nell’attivismo ambientale; ha inoltre creato due giochi da tavolo.

(Left) Twitter // @Francisco_Erroz | (Right) Photo by Frederick M. Brown // Getty Images

Maggie Smith

Maggie Smith, nota soprattutto per la sua interpretazione in “Downtown Abbey” della BBC, ha una carriera di attrice che abbraccia sei decenni e non sembra nemmeno rallentare! La Smith, ora con lo status di Dame, ha più di 50 film all’attivo ed è una delle attrici più amate e riconosciute dell’industria cinematografica del Regno Unito. Prima della sua carriera di attrice, Dame Smith ha recitato sul palcoscenico e nel 2012 ha ricevuto lo Stratford Shakespeare Festival Legacy Award. Maggie Smith è nota anche per la serie di Harry Potter (2001-2011).

Twitter // @Carolann9990

Susan Sarandon

La Sarandon ha iniziato la sua carriera di attrice negli anni ’70 ed è nota soprattutto per il suo ruolo di debutto nel film cult “The Rocky Horror Picture Show”. Da allora, la Sarandon ha continuato a dominare l’industria del cinema, della televisione e persino di Broadway, dimostrando di meritare un Oscar e un BAFTA. La Sarandon si è poi impegnata maggiormente nell’attivismo politico e sociale ed è sposata con l’attore Tim Robbins, con il quale ha avuto una figlia – Eva Amurri – che oggi è anche attrice.

Twitter // @sarandonarchive

Diane Keaton

Diane Keaton si è fatta conoscere in tutto il mondo dopo aver recitato in “Looking for Mr. Goodbar” nel 1977; da allora, però, ogni generazione la riconosce per un ruolo diverso. Dopo aver stretto una relazione e una collaborazione con Woody Allen, la carriera della Keaton è stata sin dall’inizio senza intoppi. La Keaton ha ricevuto diverse nomination agli Oscar per film come “Reds, La stanza di Marvin” e “Something’s Gotta Give”. Oltre che attrice, la Keaton è anche autrice, fotografa e immobiliarista. Keaton non è mai stato sposato ma ha due figli.

Twitter // @DonBalkwill

Lola Falana

Lola Falana ha debuttato come attrice nel 1970 nel film “The Liberation of L.B. Jones”, interpretando Emma Jones. Nello stesso anno, Falana ha fatto la modella per “Playboy” e da allora ha ottenuto numerosi ruoli televisivi in programmi come “The Joey Bishop Show” e “The Hollywood Palace”. Oltre al successo televisivo, Falana è stata anche la prima attrice non protagonista ingaggiata da Bill Cosby per il suo show, “The New Bill Cosby Show”. Prima del suo successo come attrice, Falana è stata una ballerina e una cantante.

(Left) Twitter // @CAOH110291 | (Right) Facebook // PEAZE RADIO

Meryl Streep

Se guardate la televisione, il nome di Meryl Streep non ha bisogno di essere ricordato: l’attrice è una forza da non sottovalutare. La Streep è considerata una delle donne di maggior successo e talento nel settore della recitazione, con una miriade di premi a suo nome. La Streep ha iniziato a recitare ai tempi del college, ricevendo un MFA da Yale nel 1975 e un Doctor of Arts onorario dal Dartmouth College all’inizio degli anni Ottanta. Da allora, la Streep continua a stupire Hollywood con le sue diverse abilità e capacità illimitate.

(Left) Twitter // @MaayanSe | (Right) Photo by Steve Granitz // FilmMagic // Getty Images

Betty White

Oggi, all’età di 95 anni, possiamo dire che Betty White ha la carriera televisiva più lunga tra tutte le donne nella storia delle performance! Ancora oggi, la White si tiene occupata con i suoi progetti e, in passato, è stata la prima donna a produrre una propria sitcom. Nota per aver diffuso il suo umorismo e la sua arguzia in oltre sette decenni, la White è nota soprattutto per le sue interpretazioni in “Mary Tyler Moore Show” e “Golden Girls”. Nel 1981, la White ha perso il marito a causa di un cancro.

(Left) Photo by ABC Photo Archives // Getty Images | (Right) Facebook // Betty White

Angela Bassett

Angela Bassett è sempre stata conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nei film biografici, ma dopo aver interpretato Tina Turner in “What’s Love Got To Do With It?”, Bassett è diventata un’attrice pluripremiata. Dopo aver vinto un Golden Globe e un Oscar per questo ruolo, la Bassett ha continuato a interpretare i ruoli di Katherine Jackson in “The Jacksons: An American Dream”, Betty Shabazz in “Malcolm X” e Rosa Parks in “The Rosa Parks Story”. Come si può vedere, la sua carriera ha avuto un impatto sia nello spettacolo che nella politica.

(Left) Twitter // @2drawTaught | (Right) Photo by Mike Coppola // Getty Images

Audrey Hepburn

Quando ci si chiede che aspetto abbia un’icona di Hollywood, probabilmente si fa riferimento a Audrey Hepburn. L’epitome della classe e della bellezza, la Hepburn è diventata un’icona dopo il suo ruolo in “Colazione da Tiffany”, che l’ha resa riconoscibile al di là di ogni immaginazione. L’American Film Institute ha definito la Hepburn la terza più grande star del cinema femminile e i suoi premi dimostrano quanto fosse degna di tale onore. Purtroppo la Hepburn è morta a 63 anni nella sua casa dopo una lunga battaglia contro il cancro.

(Left) Photo by Sunset Boulevard // Corbis // Getty Images | (Right) Instagram // @cinema_perspective

Diana Rigg

I ragazzi di oggi probabilmente ricorderanno Diana Rigg nel ruolo di Olenna Tyrell nella recente serie di successo “Game of Thrones”, ma la Rigg era una star decenni prima che la serie fosse in circolazione. Negli anni ’60, la Rigg si è fatta notare per il suo ruolo in “The Avengers” e per il ruolo di “Medea”, premiato con il Tony Award a Broadway nel 1994. Quello che molti fan forse non sanno della Rigg è che ha trascorso gran parte della sua infanzia in India e quindi conosce un po’ di hindi.

(Left) Photo by Helmut Reiss // United Archives // Getty Images | (Right) Photo by Stephane Cardinale – Corbis // Getty Images

Halle Berry

Halle Berry è nota per essere un’icona di bellezza, ma la verità è che ha fatto la storia essendo la prima donna afroamericana ad aver vinto l’Oscar come miglior attrice, in particolare per il suo ruolo in “Monster’s Ball”. Prima di diventare attrice, la Berry è stata una modella e ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, vincendo il primo posto a Miss USA nel 1986. All’età di 50 anni, Berry rappresenta il marchio di cosmetici “Revlon”.

(Left) Photo by Vinnie Zuffante // Getty Images | (Right) Photo by Steve Granitz // FilmMagic // Getty Images

Dawn French

Non lasciatevi ingannare dal suo nome: Dawn French è una comica britannica che è stata nominata sette volte per il British Academy Television Award. La French è nota per aver scritto e interpretato “French and Saunders”, uno spettacolo di sketch comedy, insieme a Jennifer Saunders. Inoltre, dopo un ottimo debutto, la French ha interpretato Geraldine Granger in “The Vicar of Dibley” e la Fat Lady nel film “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Dawn French è stata precedentemente sposata con Lenny Henry, anch’egli comico.

(Left) Facebook // Dawn French | (Right) Twitter // @Daily_Express

Donna Summer

Donna Summer è stata la “bad girl” per eccellenza del suo tempo, nata LaDonna Adrian Gaines e una dei sette figli della sua famiglia. Summer iniziò a esibirsi alla tenera età di otto anni dopo aver sostituito un cantante in una chiesa locale; in quel momento nacque una stella. Summer ha proseguito gli studi nel campo della musica e si è unita al tour dei Crow settimane prima del diploma. Summer è morta nel 2012 dopo aver sofferto di un cancro ai polmoni.

Instagram // @donna_summer_bad_girl

Janet Jackson

Janet Jackson era una stella splendente tra i famosi fratelli Jackson, soprattutto perché era la più giovane e una delle uniche ragazze. La Jackson divenne presto un nome da ascoltare: non solo era una cantante di talento, ma anche una cantautrice e una ballerina. La Jackson era nota soprattutto per le sue performance provocatorie, mentre i suoi testi erano sempre al limite del troppo controverso per l’epoca. Nel 2017 la Jackson ha dato alla luce il suo primo figlio, ma mesi dopo ha annunciato la separazione dal suo compagno, Wissam Al Mana.

Twitter // @80sThen80sNow

Nicole Kidman

Nicole Kidman è diventata famosa dopo la sua interpretazione di Rae Ingram nel film thriller australiano “Dead Calm”. Da allora, le offerte si sono susseguite e la Kidman ha avuto una carriera di successo come attrice. L’attrice pluripremiata è nota anche per i suoi ruoli in “Giorni di tuono”, “Far and Away” e “Batman Forever”. Da allora, la Kidman ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione di Satine in “Moulin Rouge”. Il famigerato matrimonio dell’attrice con Tom Cruise è terminato nel 2006 e da allora la Kidman ha sposato Keith Urban.

Facebook // Alaska Avenue Dental Clinic

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey è una forza da non sottovalutare, poiché è considerata dai più come “la regina di tutti i media”, soprattutto grazie al suo famigerato talk show, “The Oprah Winfrey Show”. Non solo la Winfrey è la più ricca afroamericana del mondo, ma è stata anche la prima della sua razza a diventare miliardaria in Nord America. Come se non bastasse, tra il 1986 e il 2011, la Winfrey è diventata la donna più influente del mondo; il suo show è stato il più seguito di tutta la storia.

(Left) Twitter // @YtH8r | (Right) Facebook // Oprah Winfrey

Brooke Shields

Brooke Shields, ex star da bambina, ha una carriera che attraversa molti decenni grazie ai suoi inizi precoci. All’età di 12 anni, Shields è apparsa in “Pretty Baby”, considerato controverso per la sua età. La Shields ha poi avuto una carriera di grande successo, anche se si è presa una pausa dalla recitazione mentre frequentava l’università, in particolare l’Università di Princeton, dove si è laureata in lingue romanze. Ancora oggi la Shields fa piccole apparizioni, ma si concentra soprattutto sulla crescita delle sue due figlie.

Twitter // @mhkh123

Salma Hayek

L’attrice messicana Salma Hayek ha iniziato la sua carriera in Messico, dove è apparsa nella telenovela “Teresa” e nel film “El Callejo de Los Milagros”. La Hayek ha poi intrapreso la strada dell’industria dello spettacolo americana, si è trasferita in America ed è diventata un nome noto ai più. Tra le sue interpretazioni più importanti figurano “Dal tramonto all’alba”, “Desperado”, “Dogma” e “Wild Wild West”. Il suo ruolo più importante è stato quello nel film “Frida”, dove ha interpretato Frida Kahlo.

(Left) Photo by Russell Einhorn // Liaison // Getty Images | (Right) Photo by Theo Wargo // Getty Images

Sally Field

Sally Field è la nostra dolcezza americana preferita da quando ha interpretato la surfista ottimista in “Gidget”. Nel corso della sua carriera, la Field è diventata un nome e un volto famoso nel settore, oltre che un premio Oscar. Più recentemente, la Fields ha dimostrato il suo talento dietro la macchina da presa; l’attrice è passata alla regia e ha creato la sua prima miniserie sulla HBO, “From The Earth to the Moon”. Il lavoro della Fields le è valso una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2014.

Twitter // @Harold_JamesNY

Stacey Dash

Questo fatto probabilmente vi sconvolgerà più di tutti, ma Stacey Dash ha in realtà 50 anni! La Dash è diventata famosa per il ruolo di Dionne Davenport nell’adattamento cinematografico di “Clueless”; il suo personaggio, a differenza di lei, è un’adolescente sempre più glamour. Da allora, la Dash è apparsa in film come “Renaissance Man”, “View from the Top” e “Moving, Mo’ Money”. Di recente la Dash ha spostato la sua attenzione sulla politica e ha iniziato a co-condurre “Outnumbered” su Fox News.

Facebook // Fame10

Vanessa Williams

Nel 1984, Vanessa Williams è stata la prima donna afroamericana a vincere il concorso di bellezza Miss America, il che le è valso un’enorme carriera come modella. Purtroppo il titolo le è stato tolto in seguito alla diffusione di foto di nudo non autorizzate alla rivista “Penthouse”. La Williams ha tentato di avviare una carriera musicale, ma si è ritrovata soprattutto in televisione. Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo “Ugly Betty” e “Desperate Housewives”.

(Left) Photo by Vinnie Zuffante // Getty Images | (Right) Photo by Dominik Bindl // Getty Images

Julianne Moore

Julianne Moore ha intrapreso la sua carriera nel 1990, quando ha assunto il ruolo di Susan in “Tales from the Darkside: The Movie”. Tuttavia, è solo con “Short Cuts” che diventa un’attrice riconosciuta a Hollywood. La Moore ha continuato a recitare in “Il mondo perduto: Jurassic Park” e “I ragazzi stanno bene”. Più di recente, la Moore ha ricevuto un Oscar per la sua interpretazione in “Still Alice”, che ha ricevuto molti consensi dalla critica.

(Left) Twitter // @rachwlweisz | (Right) Photo by Steve Granitz // FilmMagic // Getty Images

Samantha Fox

Attrice, cantante e modella glamour inglese, Samantha Fox ha iniziato la sua carriera alla giovanissima età di 16 anni. In breve tempo è diventata una delle donne più fotografate del suo tempo, soprattutto dopo essere apparsa praticamente nuda sul famoso quotidiano britannico “The Sun”. Sebbene la Fox abbia portato avanti la sua carriera di attrice e cantante (con qualche incongruenza), è balzata agli onori della cronaca anche per la sua scandalosa vita privata. La Fox ha incolpato il padre per la cattiva gestione dei suoi conti personali e, dopo la sua morte, i due non si sono più parlati per 20 anni.

(Left) Twitter // @jegentry66 | (Right) Photo by David M. Benett // Hoda Davaine // Getty Images

.

Cybill Shepard

Cybill Shepard non è proprio come le altre bellezze classiche di questa lista, ma ha dimostrato di essere una tripla minaccia, facendosi un nome come modella, cantante e attrice. Negli anni ’70, la Shepard ha iniziato a farsi notare con ruoli minori sia in televisione che in teatro, ma poco dopo ha deciso di prendersi una pausa e di concentrarsi sul teatro regionale. Più recentemente, la Shepard ha partecipato a “Criminal Minds” e “No Ordinary Family”.

(Left) Twitter // @sluts_guts| (Right) Facebook // Cybill Shepherd

Tina Louise

Non sono molte le persone, anche in questa lista, che possono dire di aver iniziato la loro carriera di attori da bambini. Ebbene, Tina Louise può farlo! Louise ha iniziato la sua carriera di attrice all’età di due anni, ma si è formata come attrice solo quando ha compiuto 17 anni. Louise è una bellezza innegabile, il che significa che le sono stati offerti molti lavori come modella nel corso della sua carriera. Tuttavia, Louise ha interpretato Ginger nel telefilm “Gilligan’s Island”, che a tutt’oggi è il suo ruolo più importante.

Twitter // @ricklertzman

Barbara Eden

Barbara Eden ha capito di avere un debole per il palcoscenico fin da quando era una ragazzina e cantava tutte le parti da solista nel coro della chiesa. Una volta raggiunta l’adolescenza, Eden iniziò a cantare con gruppi locali che si facevano pagare 10 dollari a serata. All’età di 16 anni, Eden ha capito di voler intraprendere la carriera di attrice. Ad oggi, il suo ruolo più memorabile è quello di Jeannie in “I Dream of Jeannie”.

(Left) Twitter // @Tom_Dentremont | (Right) Photo by David Livingston Getty Images

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot ha alzato l’asticella della bellezza classica ed è considerata una delle donne più belle degli anni ’60 e ’70. La Bardot ha iniziato la sua carriera come modella francese ed è apparsa per la prima volta in televisione nel 1952, dove ha assunto diversi ruoli in commedie. In seguito, la Bardot tornò nell’industria solo nel 1973 e cambiò completamente le sue priorità, diventando un’attivista per i diritti degli animali. Nel corso degli anni, le opinioni della Bardot sull’immigrazione sono diventate piuttosto controverse.

bardot
(Left) Photo by Hulton Archive // Getty Images | (Right) Pinterest // @jannietencate

Sophia Loren

Sophia Loren, definita una delle attrici e modelle più famose di tutti i tempi, è passata alla storia per il suo aspetto molto distinto, specificamente diverso dalle donne della sua epoca. Per questo motivo, non appena la Loren iniziò la sua carriera, divenne estremamente riconoscibile. La Loren iniziò la sua carriera di attrice a soli 15 anni e divenne subito famosa, firmando un contratto di 5 anni con la Paramount Pictures. In seguito, la Loren si è presa una pausa dalle luci della ribalta per mettere su famiglia.

Facebook // The Hollywood Show

Lucy Lawless

La carriera di Lucy Lawless è meglio descritta come multidimensionale, dal momento che la star ha dimostrato di saper recitare, ballare e cantare. All’età di 10 anni, la Lawless ha partecipato al suo primo musical e all’età di 21 anni ha vinto il titolo di Miss Nuova Zelanda. La Lawless è apparsa in “Hercules” nel 1994, quando è stata notata dai produttori di “Xena Warrior Princess”. Dal 1995 al 2001, la Lawless è diventata più nota come Xena della serie, e ha anche preso parte a “Spartacus”, una produzione di Broadway.

(Left) Facebook // Info Lucy Lawless | (Right) Twitter // @Beauty & The Best – Celebrity Photos

Tiffani Amber Thiessen

Tiffani Amber Thiessen ha raggiunto la fama dopo la sua interpretazione più memorabile in “Saved By The Bell”, dove ha interpretato Kelly Kapowski. Dopo il grande successo come giovane star televisiva, la Thiessen ha ottenuto un’altra parte di successo in “Beverly Hills 90210”. Oggi, all’età di 43 anni, la Thiessen ha assunto ruoli minori in serie come “White Collar” e attualmente è conduttrice di un proprio programma di cucina. È probabile che il suo ruolo più memorabile (e quello per cui sarà ricordata) sarà sempre quello di Kelly Kapowski.

(Left) Twitter // @thegeek_factory | (Right) Photo by Steve Granitz // FilmMagic // Getty Images

Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer non è stata una di quelle celebrità che hanno iniziato lentamente; il suo successo immediato è stato causato dal suo ruolo massiccio nel classico gangster “Scarface”, dove ha recitato accanto ad Al Pacino in persona. Da allora, la Pfeiffer ha accettato molti progetti, ma non tutti hanno avuto successo. Mentre “Grease 2” è uno dei suoi progetti di scarso successo, la Pfeiffer si è guadagnata un Oscar per il suo ruolo in “Ragioni pericolose”. Poco dopo la Pfeiffer è tornata ai musical, dove ha preso parte a “Hairspray” e “Stardust”.

Twitter // @TommyDoyle47

Phoebe Cates

Phoebe Cates è praticamente nata per la celebrità, dal momento che la sua numerosa famiglia lavorava nel settore. La Cates si è rivelata un talento naturale quando si trattava di recitare, e a un certo punto è stata l’attrice che tutti cercavano di ingaggiare. Tra i maggiori successi di Cates figurano “Fast Times at Ridgemont High” e un altro progetto di grande successo, “Gremlins”. Nel 1989, Cates sposa l’attore Kevin Kline e a questo punto della sua vita si concentra maggiormente sulla famiglia, essendosi lasciata alle spalle la carriera di attrice.

(Left) Twitter // @80sThen80sNow | (Right) Photo by Kevork Djansezian // Getty Images

Heather Locklear

Heather Locklear può sembrare troppo giovane per questo elenco, ma il suo aspetto giovanile non mostra segni di invecchiamento e il suo fisico perfetto è troppo difficile da non raccontare. La Locklear è diventata nota per il suo ruolo più famoso in “Melrose place”, che è considerato la sua ascesa alla fama. Da allora, la Locklear ha recitato in “Dynasty” e “Spin City”, che le hanno fatto guadagnare ancora più notorietà. Negli ultimi anni, Locklear fa apparizioni televisive minori, ma è ancora un’attrice riconoscibile degli anni ’80 e ’90 nel settore. La star ha una figlia, Ava Sambora.

(Left) Facebook // Groovy History | (Right) Facebook // Prime Women

Jessica Lange

Jessica Lange è considerata da molti una grande attrice, ma non è solo il pubblico ad averla scelta. La Lange è considerata una delle più grandi della sua generazione e, con due premi Oscar all’attivo, ha all’attivo più di 30 lavori cinematografici e televisivi. Poco dopo aver iniziato a lavorare come modella, la Lange ha ottenuto un ruolo nel remake di “King Kong” nel 1976, che ha messo in luce le sue capacità. La Lange ha poi vinto un Emmy Award per la sua interpretazione in “Grey Gardens” della HBO.

(Left) Photo by Fox Photos // Hulton Archive // Getty Images | (Right) Photo by Walter McBride // WireImage // Getty Images

Ursula Andress

Ursula Andress, la reginetta di bellezza svizzera, è stata la prima Bond girl ad apparire sui nostri schermi. Da allora, la Andress è nota ai più per la sua lunga carriera, iniziata all’età di 18 anni. Dopo essere stata scoperta, Andress è stata scritturata dalla Paramount Pictures e da allora è stata inserita in una miriade di liste delle donne più belle di Hollywood. Andress è stata legata sentimentalmente ad attori come James Dean, Harry Hamlin e John Derek. Ha un figlio.

Facebook // Madhotcollectibles.com

Chaka Khan

Chaka Khan, nata Yvette Maies Stevens, ha avuto un enorme impatto nell’industria musicale nel corso della sua carriera. Dopo aver iniziato come solista nel 1978, nel 1984 la Khan ha pubblicato il suo sesto album in studio, intitolato “I Feel For You”. Nel 1998, la Khan ha firmato con Prince e ha intrapreso con lui il suo tour. Chaka Khan è nata nella zona di Hyde Park ed è spesso definita “un’isola in mezzo alla follia”. Si è sposata due volte e ha due figli.

(Left) Reddit // u/OldSchoolCool | (Right) Twitter // @EricHolder

Faye Dunaway

Faye Dunaway, nata Dorothy, ha dimostrato di essere un talento incredibilmente speciale quando è stata la prima ad essere premiata con il Leopard Club, un prestigioso riconoscimento per la recitazione che premia le star che hanno lasciato un segno nel settore. Il ruolo più importante della Dunaway è stato quello in “The Happening”, ma ciò che l’ha portata all’attenzione mondiale è stata la sua interpretazione in “Bonnie and Clyde”. All’epoca, tuttavia, il film fu considerato molto controverso, in quanto i critici affermarono che “glorificava gli omicidi”; oggi, tuttavia, il film è riconosciuto come un classico di Hollywood.

Facebook // Fame10

Twiggy

Twiggy, nata Lesley Lawson, è una modella britannica degli anni ’60, nota per la sua struttura minuta e gli occhi enormi. Twiggy è diventata un’icona britannica, in particolare durante gli anni ’60 e ’70. I suoi capelli androgini e le sue lunghe ciglia erano la definizione di “swinging 60s”. Dopo la sua carriera di modella, Twiggy iniziò a recitare sia sul palcoscenico che in televisione, ma preferì rimanere nel mondo delle modelle.

(Left) Facebook // Burt Glinn | (Right) Facebook // Twiggy

Julie Newmar

Julie Newmar è nata a Los Angeles nel 1993. Il ruolo più importante della Newmar è stato quello di Katrin Sveg nello spettacolo di Broadway “The Marriage Go Round”, che le è valso un Tony Award come miglior attrice protagonista. Dopo quel successo, la Newmar assunse il ruolo di Catwoman nel classico dei supereroi “Batman”, una serie televisiva molto conosciuta negli anni ’60. Negli anni ’70, la Newmar ha cambiato rotta e si è concentrata su altre attività, dove ha ricevuto due brevetti, in particolare per Pantyhouse e per una brasiera.

(Left) Photo by Bettmann // Getty Images | (Right) Wikimedia Commons // Gage Skidmore  // CC BY 2.0

Erin Moran

Erin Moran, nota soprattutto per aver interpretato Joanie Cunningham nel telefilm “Happy Days”, ha poi recitato nello spinoff “Joanie Loves Chachi”. Da allora, però, la Moran non ha accettato molti ruoli ed è rimasta relativamente lontana dai riflettori. Nel 2008, la Moran è apparsa in “Celebrity Fit Club”; dal 2012 non ha più partecipato a nessun progetto. Moran e altri tre membri del cast hanno intentato una causa contro la CBS, sostenendo di essere stati privati dei profitti del merchandising che meritavano. Purtroppo la Moran è morta nell’aprile 2017.

(Left) Facebook // Do You Remember When | (Right) Photo by Frazer Harrison // Getty Images)

Lori Singer

Lori Singer, nata in Texas da una famiglia molto musicale, è stata notata per la prima volta quando ha interpretato una ballerina tra il 1982 e il 1983 nella serie televisiva “Fame”. In effetti, il ruolo in “Fame” era stato creato appositamente per lei. La cantante ha continuato a dare prova di sé sia nella danza che nel canto e nella recitazione, ottenendo il ruolo di Ariel Moor, la protagonista del classico film “Footloose”. Tra le altre sue interpretazioni degne di nota ricordiamo “Il falco”, “L’uomo con una scarpa rossa” e “Il pupazzo di neve”.

Reddit // u/OldSchoolCelebs

Helen Mirren

Helen Mirren ha iniziato come giovanissima attrice britannica di classe, che dal National Youth Theatre è stata invitata personalmente a far parte del cast della Royal Shakespeare Company. Uno dei suoi ruoli più notevoli è stato quello di Diana in “Tutto è bene quel che finisce bene”; tuttavia, ha continuato a stupire l’industria teatrale. Nel 1970, il regista John Goldschmidt creò un documentario in onore della Mirren, intitolato “Doing Her Own Thing”, che parlava del contributo della Mirren al teatro. Più recentemente, Mirren è passata al cinema.

(Left) Photo by Avalon // Getty Images | (Right) Photo by Mike Marsland // WireImage // Getty Images

Kelly Le Brock

Proprio come molte altre attrici di questa lista, Kelly Le Brock ha iniziato la sua carriera tutt’altro che lentamente. Il ruolo di debutto di Le Brock fu in “La donna in rosso”, dove apparve al fianco di Gene Wilder. Le Brock divenne una star della sua generazione, e le donne volevano essere come lei, mentre gli uomini volevano uscire con lei. Analogamente alla sua interpretazione in “Weird Science”, Le Brock apparve al mondo come la donna perfetta. Sebbene Le Brock sia originaria dell’Inghilterra, attualmente risiede in un resort in California.

Twitter // @Katiebobcd

Jennifer Beals

Jennifer Beals ha raggiunto la notorietà dopo la sua famigerata interpretazione in “Flashdance”, che ha finito per essere il film di maggior incasso in Nord America nel 1983. La Beals ha assunto il ruolo piuttosto difficile di Alex, saldatrice di giorno e ballerina per adulti di notte; era ancora in fase di laurea a Yale quando le fu offerto il ruolo. Quello che molti fan forse non sanno è che la Beals non ha effettivamente eseguito i balli di Alex che tutti abbiamo amato: si trattava di una controfigura, Marine Jahan. Dopo l’enorme successo, la Beals tornò alla sua laurea.

(Left) Facebook // Groovy History | (Right) Facebook // Jennifer-Beals.com

Joanna Lumley

L’origine e il forte accento britannico di Joanna Lumley le hanno permesso di accettare solo una piccola gamma di ruoli, in particolare quelli più sofisticati che l’industria aveva da offrire. Il ruolo di spicco di Lumley è stato quello di Purdey in “The New Avengers” nel 1979. Tra le altre sue interpretazioni degne di nota, ricordiamo la serie “Sapphire & Steel” e “Doctor Who”. Nonostante tutte queste interpretazioni, il ruolo più memorabile di Lumley è forse quello di “Absolutely Fabulous”.

(Left) Reddit // u/OldSchoolCool | (Right) Photo by Victoria Jones-Pool // Getty Images

Ann Margret

Ann Margaret ha intrapreso la sua carriera già nel 1961, quando ha firmato un contratto con la 20th Century Fox per sette anni! Il primo film di rilievo della Margret fu “Pocketful of Miracles”, dove recitò accanto a Bette Davis; si trattava di un remake di “Lady For A Day”, un film del 1933. Nel 1962, Margret interpretò il ruolo di Bad Girl nel musical “State Fair”. Sebbene si fosse presentata all’audizione per il ruolo di Good Gir, i dirigenti pensarono che fosse troppo seducente per quel ruolo e che l’altro fosse più adatto a lei.

ann
(Left) Photo by Archive Photos // Getty Images | (Right) Photo by Frazer Harrison // Getty Images

Olivia Newton-John

Prima che Olivia Newton-John fosse Sandy, nel film del 1978 Grease, era una musicista pluripremiata, che ha avuto successi internazionali nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti. Sette anni prima di essere immortalata come l’eroina di Grease, ha pubblicato l’album If Not For You, che è stato il suo primo lavoro da cantante. Due volte vincitrice del premio Best Female Vocalist nel Regno Unito, la Newton-John ha continuato a registrare musica per tutta la sua carriera, diventando una vera e propria icona pop.

Facebook // Génération 80’s

Jacqueline Bisset

Jacqueline Bisset è stata una ballerina prima di iniziare a recitare, ma ha scoperto che era più facile mantenersi come modella. Il suo primo ruolo cinematografico è stato in Cul-de-sac del 1966, ma ha raggiunto il successo quando è stata scritturata in Airplane, un ruolo che ha gestito con grande facilità al fianco del noto cantante Dean Martin. Da allora, la Bisset non ha mai smesso di recitare e continua ad apparire nei film anche a 72 anni. Nel 2010, Bisset è stata insignita dal Presidente francese Nicolas Sarkozy della Legion d’onore, che ha celebrato il suo lavoro di attrice.

(Left) Twitter // @realtorJairo | (Right) Shutterstock // Andrea Raffin

Tonya Harding

Tonya Harding è stata una pattinatrice artistica americana che ha raggiunto la notorietà all’inizio degli anni ’90, quando ha eseguito uno dei salti più difficili che si possano eseguire sul ghiaccio, il triplo axel. La sua eredità agonistica è stata però oscurata quando è stata collegata a un’aggressione ai danni della pattinatrice americana Nancy Kerrigan. Kerrigan si riprese dalle ferite, superando la Harding alle Olimpiadi del 1994. Oggi la Harding vive una vita tranquilla lontano dai riflettori, ma recentemente è stato girato un film sulla sua carriera.

(Left) Facebook // Tonya Harding | (Right) Facebook // Terry Hall

Lynda Carter

Lynda Carter si è fatta conoscere interpretando Wonder Woman quando il supereroe femminile ha avuto una serie televisiva tutta sua negli anni ’70. Prima di essere conosciuta per le sue capacità superumane, la Carter era una reginetta del concorso che era stata incoronata Miss Mondo nel 1972. Lo show rimase in onda per quattro anni prima di essere interrotto, ma la Carter è tuttora associata al ruolo più frequentemente. La Carter si è allontanata dai riflettori negli anni ’90, ma nel 2008 si è dichiarata pubblicamente in cerca di cure per l’alcolismo.

Facebook // Dra Skarly Horta

Mary Tyler Moore

Mary Tyler Moore è diventata un’icona della televisione prima di avere uno show tutto suo quando ha interpretato Laurie Petrie, la moglie di Dick Van Dyke sullo schermo nel Dick Van Dyke Show. Ha anche recitato nel film Thoroughly Modern Millie, prima di sfondare in uno show televisivo tutto suo che seguiva la Moore come donna single che lavorava in una redazione. Mary Tyler Moore è stata un’attrice iconica, che ha continuato a lavorare fino agli ultimi anni della sua vita. È morta nel gennaio 2017.

mary
(Left) Twitter // @katress13 | (right) Photo by Walter McBride // Corbis // Getty Images

Elizabeth Taylor

Forse più nota per essersi sposata otto volte che per la sua carriera di attrice, ciò non toglie che Elizabeth Taylor sia stata una leggenda di Hollywood. Alcuni dei suoi ruoli più importanti sono stati interpretati in film come Cat on a Hot Tin Roof e Who’s Afraid of Virginia Woolf? Tuttavia, i suoi successi non si sono limitati ai film. La Taylor è stata un’attivista per la sensibilizzazione all’AIDS e per questo è stata persino insignita di una medaglia presidenziale. Purtroppo è morta nel 2011.

(Left) Facebook // getTV | (Right) Facebook // Old Hollywood & Beauty

Erika Eleniak

Era il 1989 quando Erika Eleniak irruppe sulla scena con la sua apparizione sulla rivista Playboy. Non ci volle molto prima che ottenesse il suo ruolo di debutto nella serie televisiva Charles in Charge. Nello stesso anno, alla bella modella fu chiesto di unirsi al cast della serie classica Baywatch. Ha interpretato il personaggio di Shauni McClain dal 1989 al 1992. Molti dimenticano però che il suo primo ruolo da attrice lo ha avuto nel film classico E.T. La gente la ricorderà anche per la sua apparizione nel reality show The Real Gilligan’s Island.

(Left) Photo by Newsmakers // Getty Images | (Right) Photo by Phillip Faraone // WireImage // Getty Images

Nancy McKeon

Senza ombra di dubbio, il ruolo più memorabile di Nancy McKeon è stato quello della sitcom degli anni ’80 The Facts of Life nel ruolo classico di Jo Polniaczek. Il ruolo le fu affidato dopo che il direttore del casting dello show notò la sua capacità di piangere a dirotto in una pubblicità di Hallmark. Sebbene fosse in lizza per recitare nel film Working Girl dopo la fine del suo ruolo nello show, la McKeon ha perso la parte a favore di Sandra Bullock.

(Left) Facebook // Mr.80s | (Right) Shutterstock // Picture Perfect

Mia Farrow

Tra le opere più iconiche in cui Mia Farrow ha recitato negli anni ’60, figurano la soap opera Peyton Place e l’inquietante horror Rosemary’s Baby di Roman Polanski. Come molte celebrità, però, la sua vita personale e quella professionale si sono intrecciate in molte occasioni. È stata legata sentimentalmente a personaggi come Woody Allen e Frank Sinatra. Ha sposato quest’ultimo quando aveva solo 21 anni, 30 in meno di lui. Oggi la Farrow è più impegnata in politica che nella recitazione.

(Left) Facebook // Sony Movies | (Right) Twitter // @Mia Farrow

Joan Collins

Prima del suo ruolo iconico nella serie Dynasty, Joan Collins ha avuto un paio di ruoli in film di successo come La ragazza dell’altalena di velluto rosso del 1955. Il suo ruolo di Alexis Colby le è valso un Golden Globe Award. Nel 2015, la Collins ha ricevuto una delle più alte onorificenze quando la Regina Elisabetta II l’ha nominata Dama, in onore del suo lavoro di beneficenza. Nel 1967 è persino apparsa in un episodio di Star Trek.

(Left) Twitter // @80sThen80sNow | (Right) Photo by David M Benett // Dave Benett // Getty Image

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine è salita alla ribalta con il film del 1959, Ask Any Girl, e con il film del 1960, The Apartment, vincendo due premi BAFTA come miglior attrice straniera. Con un curriculum impressionante, MacLaine ha vinto anche cinque Golden Globe e nel 1998 ha ricevuto il prestigioso Golden Cecil B. DeMille Award. In quello che in seguito avrebbe descritto come un matrimonio aperto, MacLaine si è sposata con l’uomo d’affari Steve Parker nel 1954. Il loro matrimonio è durato fino al 1982. Nel 2011 MacLaine ha pubblicato il libro “I’m Over All That”.

Facebook // getTV

Julie Andrews

Julie Andrews è famosa soprattutto per il suo ruolo in Mary Poppins, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attrice. Un anno dopo la Andrews ha dato seguito a Mary Poppins con un’altra iconica interpretazione di Maria von Trapp in The Sound of Music, vincendo un Golden Globe come miglior attrice. Dopo una pausa di 21 anni, la Andrews è tornata per un concerto a Londra l’8 maggio 2010. La Andrews si è sposata due volte e di recente ha pubblicato una serie prescolare su Netflix nel 2017.

women
(Left) Pinterest // @oleiah | (Right) Photo by Richard Shotwell // Invision // Getty Images

Bo Derek

Bo Derek è famosa soprattutto per una scena iconica del film americano del 1979, 10, in cui la si vede correre lungo la spiaggia in slow-motion. 10 segnò il ruolo di svolta della Derek e valse all’attrice una nomination ai Golden Globe come miglior attrice emergente. Bo ha sposato il regista John Derek nel 1976 e i due hanno lavorato insieme in quattro film diversi negli anni Ottanta. Sono rimasti insieme fino alla morte prematura di John, avvenuta nel 1998. Dal 2002, Derek ha avuto una relazione sentimentale con l’attore John Corbett.

(Left) Reddit // u/VindictaRateCelebs | (Right) Facebook // Irodalmi Kávéház

Susan Dey

Iniziata la sua carriera come modella, Susan Dey è passata alla recitazione nel 1970, con il ruolo di Laurie Partridge in La famiglia Partridge. Rimase in La famiglia Partridge fino al 1974. Laurie Partridge diventerà in seguito il ruolo che definirà la carriera di attrice della Dey. Sebbene abbia recitato soprattutto in televisione, la Dey si è cimentata anche nel cinema, lavorando con Charlton Heston in Skyjacked del 1972. La Dey ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Grace Van Owen in L.A. Law.

Facebook // Do You Remember?

Marisa Tomei

Marisa Tomei è entrata in scena nel 1992, con il suo ruolo in My Cousin Vinny. L’interpretazione della Tomei le è valsa un Oscar come miglior attrice non protagonista. La Tomei è rimasta rilevante, apparendo in numerosi film recenti come Gestione della rabbia del 2003, Wild Hogs del 2007 e Captain America: Civil War. Oltre ai suoi successi televisivi e cinematografici, la Tomei si è cimentata anche in teatro, recitando in The Rose Tattoo del 2016 e How to Transcend a Happy Marriage del 2017.

(Left) Facebook // Hardcore Italians | (Right) Twitter @marisatomei

Cheryl Ladd

Cheryl Ladd ha fatto la sua prima apparizione in “Charlie’s Angels” della ABC ed è diventata un’attrice molto richiesta. La Ladd si è anche cimentata come cantante, autrice e star di Broadway, oltre a continuare la sua proficua carriera di attrice sullo schermo. Più di recente, Ladd è apparsa nel thriller “Unforgettable” del 2017, oltre a ricoprire una serie di ruoli minori in show televisivi e film per la TV. A 65 anni, Cheryl è ancora bellissima e non mostra segni di rallentamento nella sua carriera.

Facebook // Tracy Cowart

Fairuza Balk

La Balk è arrivata per la prima volta sui nostri schermi nel debutto cinematografico come Dorothy Gale nel film Disney del 1985 Ritorno a Oz. In seguito, Fairuza ha recitato nel film horror soprannaturale The Craft, e il pubblico non ne ha mai avuto abbastanza. A 43 anni, Balk ha scelto di rimanere fuori dal mondo della recitazione e si è invece dedicata alla firma e all’arte. Nel 2011, Balk ha creato sculture a tecnica mista ispirate a canzoni, alcune delle quali hanno debuttato a Los Angeles e a New York.

(Left) Facebook // @ClassicH| (Right) Facebook // Cinemas Kristal

Goldie Hawn

Goldie Hawn è uno dei classici di Hollywood e ha iniziato la sua carriera nella commedia Buongiorno, mondo. La Hawn sembra aver fatto carriera interpretando il personaggio della bionda svampita e ha riscosso il favore del pubblico. Negli anni ’60 e ’70, Hawn ha continuato ad apparire in film come il popolare There’s a Girl In My Soup e Cactus Flower, prima di recitare in Private Benjamin, che le è valso una nomination all’Oscar. Hawn sta con Kurt Russell dal 1983.

(Left) Facebook // Iconic Cool | (Right) Facebook // Over 60

Laura San Giacomo

Chi può dimenticare il migliore amico di Julia Robert in Pretty Woman, Kit? Sebbene Kit non abbia avuto un ruolo importante nel film campione d’incassi, ha avuto alcune battute che si sono rivelate fondamentali per comprendere la storia e il messaggio di fondo del film. Dai tempi di Pretty Woman, la Giacomo ha recitato in una popolare serie televisiva, la sitcom della NBC Just Shoot Me, dal 1997 al 2003, e più recentemente ha assunto alcuni ruoli minori sullo schermo, tra cui il ruolo ricorrente della dottoressa Grace Confalone nella serie drammatica della CBS NCIS .

(Left) Facebook // Iconic Cool | (Right) Twitter // @FromEyrie

Yasmine Bleeth

L’originale Baywatch è stato un fenomeno negli anni ’90 e tutti non ne avevano mai abbastanza della splendida Yasmine Bleeth. Prima di girare Baywatch, la Bleeth ha partecipato alla soap opera Una vita da vivere, ma questi sono stati tra i ruoli più importanti della sua carriera. Sebbene Yasmine abbia avuto alcuni ruoli televisivi minori alla fine degli anni ’90, Bleeth ha lottato contro la dipendenza da sostanze e si è disintossicata all’inizio degli anni 2000, e dal 2003 è rimasta lontana dagli occhi del pubblico.

Twitter // @cybernovanet

Victoria Principal

Victoria Principal, nata Viki Ree Principal, è un’attrice americana cresciuta in Giappone a causa del lavoro del padre nell’aeronautica militare degli Stati Uniti. Durante la sua infanzia, Victoria Principal si è spostata molto, tra cui Londra, la Florida e Porto Rico, e questo l’ha portata a passare da una scuola all’altra. La Principal ha intrapreso la sua carriera all’età di 5 anni e ha iniziato con le pubblicità televisive, ma quando si è trasferita a Hollywood nel 1970, era completamente al verde. Da allora è diventata l’attrice più amata.

(Left) Twitter // @Principal_Fans | (Right) Twitter // @Principal_Fans